ED TRAINING SRL P.IVA 03238110609 Via Sacra Famiglia n. 27, Frosinone, 03100 edtraining@pec.it
UN PROGETTO DI INNOVAZIONE IN SANITA’
Cosa succede se un passante, un amico o un familiare hanno un malore e perdono conoscenza?
L’arresto cardiaco improvviso rappresenta una delle principali cause di morte, ma quello che uccide veramente è l’assenza di intervento, per paura e mancanza di conoscenze.
La nostra risposta è: sapere è potere.
Il progetto Promedeus nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti nell’ambito dell’emergenza-urgenza di diffondere a tutti la cultura del primo soccorso, divulgare e rendere accessibili le conoscenze aggiornate alle più recenti evidenze.
Il nome non è scelto a caso: come il titano Prometeo dona il fuoco agli uomini, permettendo loro di affrancarsi ed essere artefici della proprio vita, il nostro progetto si pone l’obiettivo di garantire accesso diretto a formazione di qualità a laici e operatori sanitari.
Il progetto è rendere accessibili e fruibili le conoscenze necessarie per rispondere alle sfide in campo medico
La nostra Mission è rendere accessibili e fruibili le conoscenze necessarie per rispondere alle sfide di un campo in costante evoluzione, come l’emergenza.
I corsi che eroghiamo sono certificati dalle principali società internazionali operanti nel settore, aggiornati alle più recenti evidenze, pensati per rispondere alle esigenze dei singoli discenti, imperniati su una formazione hands-on oriented con simulazioni ad alta fedeltà.
I corsi che eroghiamo:
- Basic Life Support-Defibrillation: corso per la gestione di base delle più comuni emergenze, con didattica e materiali American Heart Association o Dan Europe e certificazione con valenza internazionale della durata di 2 anni.
- Advanced Cardiovascular Life Support: corso per la gestione avanzata di emergenze mediche complesse, con didattica e materiali American Heart Association e certificazione con valenza internazionale della durata di 2 anni.
- International Trauma Life Support: corso per la gestione del paziente traumatizzato in fase preospedaliera, con didattica e materiali originali dell’omonima società, e certificazione con valenza internazionale della durata di 2 anni.